martedì 16 ottobre 2012

Risotto al radicchio



Ingredienti per 4 persone:
1 radicchio 

1 cipolla grattugiata
1 l di brodo
300 gr di riso per risotti
1 noce di burro
4 cucchiai di olio
½ bicchiere di vino rosso
2 cucchiai di grana grattugiato


Lavare il radicchio e tagliarlo a listarelle sottili. Far imbiondire la cipolla con olio, incorporare il radicchio e farlo cuocere per pochi minuti; aggiungere il riso, farlo tostare per 2 minuti, sfumare con il vino e mescolare finchè non sarà evaporato. Cuocere il riso aggiungendo un mestolo di brodo per volta fino a cottura. Quando il riso sarà quasi pronto incorporare il formaggio grattugiato e il burro mescolndo per un paio di minuti.

6 commenti:

  1. Che buono, proverò anch'io a sfumarlo col vino rosso! Ciao

    RispondiElimina
  2. complimenti e in bocca al lupo per il tuo blog!!!mi sono unito ben volentieri ai tuoi lettori. un caro saluto, Peppe.

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti ringrazio di essere passata da me e di esserti unita ai miei lettori! Ottimo il tuo risotto al radicchio e...mitica Peppa Pig ;-))
    Alla prossima, baci.

    RispondiElimina
  4. ciao, vedo che sei anche tu entrata da poco nel mondo dei blog di cucina, io ci sono solo da tre mesi! buonissimo il risotto al radicchio! allora benvenuta e a presto!
    p.s. io adoro Peppa Pig, non mi perdo una puntata!

    RispondiElimina
  5. che piatto raffinatoooooo buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. Mmm che buono, mi ricordo che quando ero piccola lo mangiavo sempre!!
    Buona giornata, elisa

    RispondiElimina